300.000 anni fa comparve l’homo sapiens e anche se sembra un tempo lunghissimo da un punto di vista fisiologico è l’equivalente di un minuto d’orologio in una giornata intera.
Il nostro corpo, oggi, è lo stesso corpo che migliaia di anni fa viveva secondo i ritmi della natura, lo stesso corpo in grado di cacciare animali feroci per giorni e giorni, lo stesso corpo dei soldati romani che marciavano per chilometri o degli agricoltori che badavano al raccolto senza l’aiuto di macchinari. Da allora in noi nulla è cambiato.
Sono cambiate le nostre abitudini, il nostro stile di vita, che si è adeguato alla comodità e ai ritmi moderni sviluppando delle condizioni del tutto particolari.
Proviamo a pensare alle persone che svolgono lavori di ufficio e soffrono di dolori persistenti a collo e spalle, o i problemi di schiena comuni in autisti e automobilisti di lunga percorrenza.
Il nostro corpo non è fatto per stare a lungo nella stessa posizione e il dolore è il linguaggio che usa per ricordarcelo.
Il nostro corpo è fatto per muoversi!
In base a questo principio Fisioattiva ti permetterà di intervenire rapidamente e naturalmente sulla causa del problema eliminandone i sintomi.