fbpx
Vai al contenuto

CHI SONO

Dal campo alle aule, all'insegna del movimento.

Il mio rapporto con lo sport, il movimento e la salute è iniziato presto, sin da ragazzo. Ovviamente la sua naturale evoluzione è stata quella di fare delle mie passioni il mio lavoro. È durante le prime esperienze in squadre di calcio professionistiche che ho riconosciuto la mia vocazione: volevo imparare come funziona il corpo e come usare il movimento per far star bene le persone. Per questo, nel 2014, ho conseguito la Laurea in in Fisioterapia, presso l’Università Statale di Milano.

Ricerca e studio continuo non mi hanno più lasciato: due anni dopo ho conseguito il titolo di Ortophaedic Manipulative Physiotherapist, riconosciuto a livello internazionale, grazie ad un Master presso l’Università di Genova.

Inizia così il mio lavoro a Milano presso centri privati di riabilitazione ortopedica e sportiva quali Isokinetic e MedicalCenter&C.SNC.
In quegli stessi anni la mia attività si unisce al profondo interesse per la ricerca: da lì la pubblicazione di articoli scientifici sulla prevenzione degli infortuni nel calcio e sul trattamento del dolore cronico. 

La passione che mi anima mi impone una grande dedizione, grazie alla quale ora so di offrire a tutti i miei pazienti un’attività riabilitativa di qualità, oltre a formare i giovani fisioterapisti grazie alla docenza universitaria attuale presso l’Università degli Studi di Milano e con l’incarico di responsabile della selezione e della qualità clinica presso strutture private di riabilitazione (Centro Medico Santagostino di Milano). 

LA MIA FILOSOFIA

Poche, semplici regole. Sul lavoro come nella terapia.

Il mio lavoro ruota attorno tre pilastri fondamentali:

Con il Dott. Sestagalli Simone, è nato sin da subito un profondo accordo su questi temi. Per questo abbiamo deciso di unire le forze e di dare vita a un progetto dove Fisioattiva sia simbolo di un grande benessere, del giusto stile di vita, di pazienti che ritrovano l’amore per il movimento. Che sia per attività di recupero dopo traumi o interventi, o per aumentare la tua mobilità e l’indipendenza, ciò che ti offriamo è sempre all’avanguardia, per una terapia rapida, efficace e personalizzata.

Vuoi parlare con Andrea?

Compila questo modulo, il Dott. Vitagliano riceverà direttamente la tua richiesta e ti contatterà al più presto.

Ammettilo, la tua schiena odia lo smartworking!

Lo smart-working non sempre è ergonomico, e i consigli sulla postura che sentiamo sempre non servono a molto. Abbiamo messo in campo le nostre competenze e preparato una semplice guida, per stare subito meglio.

Scarica questo ebook, nasce per rispondere ai bisogni di chi lavora da casa, è frutto di ricerca ed esperienza sul campo, cambierà le tue giornate.